Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o navigando su questo sito si acconsente al loro utilizzo.

Il 04 dicembre, alcuni volontari di UCS La Marca hanno garantito l'assistenza alla gara podistica riservata alle scuole dei comprensori di Caerano di San Marco, Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Valdobbiadene e Montebelluna tenutasi nell'area collinare dietro Villa Benzi a Caerano di San Marco e trasformata per l'occasione in un percorso campestre ad anello. La competizione ha visto gareggiare giovani atleti di ambo i sessi frequentanti le scuole medie. In tutto hanno gareggiato circa 300 atleti.

Putroppo per una decina di questi si è reso necessario l'intervento del medico di gara che, assistito dai volontari della Marca, ha fornito i soccorsi necessari. Fortunamente nulla di preoccupante e niente che non si sia risolto con una coperta, una bevanda calda e un pò di riposo. I volontari, oltre ad aiutare il medico di gara hanno fornito assistenza logistica distribuendo circa 120 litri di tè caldo sia agli atleti che agli insegnati e ai genitori che sfidando il freddo delle mattina di dicembre erano presenti alla competizione. the

Anche questa si è dimostrata un'altra giornata di buon volontariato speso tra la cittadinanza ed i ragazzi che ha mostato anche in questa occasione la consolidata sinergia presente tra l'UCS La Marca, il comune di Caerano di San Marco e i plessi scolastici del territorio.

GruppoGalleria Fotografica della giornata