Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o navigando su questo sito si acconsente al loro utilizzo.

Il campo macerie

In quel che era lo scavo della cava oggi è presente la simulazione del crollo di un edificio.Vista campo Macerie UCS La Marca

Si sono realizate tre aree caratteristiche, ognuna delle quali con le proprie pequlirità, sempre con l'idea di simulare il più possibile l'edificio dopo un crollo ma anche realizzando ostacoli che permettano al cane di crescere sia fisicamenente che mentalmente

casa crollata, piani rialzati

 

Nella zona di destra della maceria troviamo i locali rialzati, con due piani di ostacoli, saliscendi e passaggi angusti. In gran parte coperta alla vista obbliga il conduttore ad ascoltare e fidarsi del proprio cane.

 

Campo Maceri, la cantina e il garage

 

 La cantina, con nascondigli anche a tre metri di profondità ed il Garage, pieno di ostacoli metalici, aree non calpestabili per la presenza di materiali pericoliso per noi e per il cane.

 

 

In tutta l'area di maceria sono presenti ad ora 60 nascondigli, alcuni semplici, per l'adestramento dei novizi e altri con un alto grado di difficoltà tecniche. Alcuni zone della maceria inoltre non sono direttamente raggiungibili dal cane, il quale per arrivere al nascondiglio deve superare passerelle instabili, tunnel o saltare degli ostacoli.

Dettaglio campo maceria

Il sottosuolo di tutta la maceria è percorso da ben 70 metri di tubi collegati tra loro e che creano una vera e propria rete sotteranea.